Support - Informazioni aggiuntive

Versione ultima per aggiornamento. Salvare il file nella cartella di installazione di FoxCherry (predefinita: c:\programmi\foxcherry).  Dal setup -> aggiornamento locale (vers. 2.4.8.5 o superiori). Fai clic qui

F.A.Q.s - Domande frequenti
 

In fase di installazione ricevo un messaggio di Spazio su disco insufficiente. Vuol dire che non posso istallare il programma?

NO. FoxCherry richiede 19 Mb di spazio su disco. Se questo messaggio appare pur sapendo di avere spazio a sufficienza sul disco, ignoratelo e proseguite con l'istallazione. E' un "bug" di Windows.

 

Nella versione "dimostrativa" non si riesce a stampare la lista degli articoli.

Vero. Per attivare questa funzione si deve possedere una licenza regolarmente acquistata.

 

Non riesco a vedere tutti i "bottoni", la finestra va oltre lo schermo visibile.

State utilizzando una risoluzione video inferiore a 1024x768. Modificate la proprietà dello schermo per portare la risoluzione ad almeno 1024x768 e riprovate.

 

Quando esco dal programma appaiono finestre di errore e poi un "Error 217", ho perso i dati?

No, nessun dato viene perso in relazione a questo messaggio di errore. Esso capita quando Windows non riesce a liberare la memoria occupata dal programma o quando FoxCherry non riesce a chiudere correttamente tutti gli "handle" dell'applicazione. Potrebbe perciò capitare di "vedere" il programma FoxCherry elencato tra gli applicativi in esecuzione nel Task Manager di Windows.

 

Quanti caratteri posso inserire nel codice dell'articolo? Posso inserire numeri e lettere? Posso numerare in maniera automatica?

Il codice articolo può contenere fino a 20 caratteri alfanumerici. Si possono inserire liberamente lettere e numeri tenendo presente che la numerazione automatica funziona (ovviamente) solo con i numeri, può essere attivata/disattivata via setup. Se il codice articolo contiene caratteri alfabetici l'incremento automatico è possibile solo in modalità ASCII, esempio dopo 123B ci sarà 123C ma dopo 1239 ci sarà 123: perchè in codice ASCII il carattere ":" arriva dopo il carattere "9".

 

Nella finestra di inserimento articolo in fattura semplice a cosa serve il bottone con la lettera greca Sigma?

A ricalcolare i valori della quantità e costo dell'articolo. Utilizzatelo quando cambiate il prezzo o la quantità e verificate l'importo prima di confermare la riga.

 

Il programma non esegue l'aggiornamento automatico.

Verificate di aver impostato il "flag" all'opzione "Verifica su internet gli aggiornamenti" nella prima pagina del Setup (Strumenti e Utilità->Opzioni->Setup). L'opzione viene attivata solo se avete acquistato la licenza all'aggiornamento ed essa è valida.